LA "MIA" PAROLA DI SPERANZA DEL GIORNO

«Non è qui. E' risorto!»

lunedì 16 maggio 2011

0

Signore Ti lodo e Ti ringrazio


Signore,
Ti lodo e Ti ringrazio
per il coraggio e l'animo che mi mandi
dalle mani di chi vive con me.


Per l'accettare la mia missione di vivere,
così come vivo,
che giorno dopo giorno
m'insegni col Vangelo
degli amici e compagni della Croce.


Ti lodo
con gli occhi che ancora posseggo,
che mi fanno vedere 
la piccola goccia di rugiada che sono
e che riflette il cielo e lo possiede.


Ti lodo
con il mio ascoltare e con le labbra,
con la capacità di intendere
che ancora posseggo.


Con la vita, infine,
che è l'unica responsabile
del mio sentirTi attraverso l'Amore.


L'infinito e il cielo
racchiusi nello scrigno della vita,
dentro una goccia di rugiada.


(Lino Villachà)

Nessun commento: