LA "MIA" PAROLA DI SPERANZA DEL GIORNO

«Non è qui. E' risorto!»

domenica 17 gennaio 2010

16

Prossime elezioni


16 commenti:

marzia ha detto...

tra i tre voti non so però quale gli si addica di più..

Francesca (Shalla-là) ha detto...

eh eh... ho l'impressione che non gli si addica nessuno dei tre!

Giacomo ha detto...

Speriamo! Anche se mi dispiace per i frati..........poverini, che ne possono loro?

Francesca (Shalla-là) ha detto...

...ma a sopportarlo abbrevierebbero il loro cammino verso la santità! ;-)

don Mario Aversano ha detto...

Bene, bene! vedo che questo blog ha rinunciato alla banalità del politically correct...

Francesca (Shalla-là) ha detto...

;-)

Anonimo ha detto...

Oltretutto, Berlusconi non avrebbe nemmeno problemi con la tonsura.... :)

Fabrizio ha detto...

Ammetto di non averla capita inizialmente, perchè non conoscevo i tre voti dei frati :-)
Che dire, fai concorrenza a Vauro cara Shalla-là, Silvio direbbe che è un blog di comunisti! :-)

Valter ha detto...

Simpatica vignetta,penso che i frati non si offenderanno di certo.Spesso un po'per scherzo e un po' sul serio mi hanno affibiato il termine "cattocomunista"per le posizioni nei confronti del governo.In ogni caso a volte mi e' parso,spece nelle parrocchie,di vedere parecchia tiepidezza su certi temi come il reato di clandestinita';il Vangelo parla chiaro "ero nudo e mi avete vestito avevo fame...A volte e piu'importante la legge di Dio che quella degli uomini.Saro'di parte ma meglio un blog di sinistra"comunista "che di centro .

Anonimo ha detto...

Non condivido.
Un conto è non essere d'accordo con le azioni e i pensieri di qualcuno, un conto sono il sarcasmo e la derisione (perché quello che leggo non lo chiamerei umorismo).
Si parla tanto di Berlusconi, ma senza mai considerare il fatto che dietro c'è una persona voluta e amata da Dio come tutti gli uomini.
Forse Gesù non lo voterebbe (io nemmeno), ma di sicuro sarebbe disposto a morire di nuovo anche per lui (lo ha già fatto!).
Pur non condividendo la sua politica e il suo modo di fare, io lo rispetto come persona e mi spiace che sia così preso di mira anche da chi insegna il Vangelo e la tolleranza.
A.

Francesca (Shalla-là) ha detto...

Io non ho detto nulla di cattivo su Berlusconi. Nella vignetta ho solo detto... con umorismo... che non voglio che venga rieletto. E questa è una mia opinione! Anche perchè secondo me non sta facendo il bene dell'Italia.
Anche quel che è scritto nei commenti non è così tremendo...

Specifico poi che in realtà non c'entra niente la consacrazione in quanto tale ecc... in realtà
l'umorismo ruotava semplicemente intorno alla doppio significato della parola "VOTI" (quelli del frate e quelli delle elezioni)... non l'ho scritto prima perchè mi sembrava scontato!

Ed infine non metto assolutamente in dubbio che Gesù morirebbe di nuovo per lui... anzi ne sono sicura! Come lo farebbe per me e per tutti quanti!

Francesca (Shalla-là) ha detto...

Ah, dimenticavo... questo non è né un blog comunista, né di centro, né di destra!!!!
Non ne voglio dare una connotazione politica...

Nello stesso tempo non sostengo persone che non reputo buone per l'Italia!! E sono libera di fare una vignetta INNOCUA su chi voglio!

Anonimo ha detto...

Non è tremendo, ma io non lo considero nemmeno innocuo...
Ma forse ho solo una sensibilità diversa...
Comunque perdona la mia intrusione: non volevo ti sentissi accusata di nulla.

Valter ha detto...

Ahime'!Quando si toccano temi politici si finisce purtroppo,in maniera forzata,a collocare chi esprime un parere in un preciso filone politico;e se il pensiero concide con chi legge,spesso in quello piu' simpatico a lui.Per quanto me ne intendo io,questo blog mi sembra molto ben fatto e stimolante a pensare,quindi continua su questo stile Sh alla-la'!

Francesca (Shalla-là) ha detto...

@Anonimo: non ti preoccupare... scrivi pure ciò che vuoi, mi fa piacere che si intervenga nel mio blog!!! Anche se alle volte sono cose che magari mi contrariano... ma non ti preoccupare! Non siamo tutti uguali... e questo è il bello!!!
Io spero di non infastidire più la tua sensibilità e tu spero che voglia apportare ancora i tuoi commenti e suggerimenti!!
Un abbraccio sincero

Anonimo ha detto...

@Valter: non volevo giudicare nessuno né collocarlo in un filone politico, tanto più che a riguardo la penso come Shalla-là (anche se forse non si capiva dal mio intervento). Quello che volevo esprimere (ammetto di averlo fatto in malo modo e me ne scuso) era solo il mio modo di vedere diverso riguardo a quello che la gente oggi chiama umorismo e ritiene innocuo.
Le stesse battute non le condividerei riferite a chiunque altro.
Secondo me l’umorismo vero è un’altra cosa, tutto qui (se potessi cancellerei il mio primo commento e al suo posto scriverei solo quest’ultima frase); ma è solo una mia opinione.

@Shalla-là: grazie mille! Tornerò...
Un abbraccio anche a te