LA "MIA" PAROLA DI SPERANZA DEL GIORNO

«Non è qui. E' risorto!»

martedì 25 maggio 2010

0

Signore, fammi amico...


Fa' che la mia persona ispiri fiducia:
a chi soffre e si lamenta, a chi cerca luce perché lontano da Te,
a chi vorrebbe cominciare ma non sa come,
a chi vorrebbe confidarsi, e non se ne sente capace.


Signore,
aiutami, a non passare accanto ad alcuno
con volto indifferente, con un cuore chiuso,
con un passo affrettato.

Signore,
aiutami ad accorgermi subito
quelli che mi passano accanto.
Fammi vedere quelli preoccupati e disorientati,
quelli che soffrono e non lo mostrano,
quelli che si sentono isolati senza volerlo,

e dammi quella sensibilità che mi fa incontrare i loro cuori.

Signore,

liberami da me stesso perché ti possa servire,
perché ti possa amare, perché riesca ad ascoltarti,
in ogni fratello che mi fai incontrare.

Nessun commento: