LA "MIA" PAROLA DI SPERANZA DEL GIORNO

«Non è qui. E' risorto!»

domenica 11 aprile 2010

0

"Pillole di Luce" (de I Giullari di Dio) - aprile 2010



Cari amici,

abbiamo un grande dono e strumento di Luce per essere un’unica cosa sola in Gesù, ed è la Preghiera.

La preghiera è la relazione intima d’amore tra Dio e l’uomo!

Nel pregare c’è bisogno di mettere l’anima in ginocchio davanti a Dio, davanti all’Eucarestia per sperimentare l’abbraccio e l’Amore di Dio che colma e riempie i nostri cuori della Sua dolcissima e delicatissima Presenza Viva.

Nella Pasqua Gesù ci ha rivelato che solo l’amore vince nel mondo e che l’uomo può realizzare la propria vita solo in Lui.

In Gesù viviamo lo stupore della Gioia piena, quella gioia che quando entra nella nostra vita e nella nostra storia fa germogliare e fiorire la nostra vita in Luce, e sperimentiamo in Gesù la Gioia e la Bellezza di imparare a vedere le cose con gli occhi dell’amore, con gli occhi di Dio!
L’amore non vive mai di vita propria, perché l’amore chiama Amore, ed è profondamente bello poter pensare che Gesù ci chiama, anche attraverso il dono della nostra vita, .… a dare vita agli altri. Essere cristiani vuol dire essere lo specchio di Dio, noi dobbiamo riflettere la Luce, la Gioia, l’Amore e la Speranza di Cristo.

Noi cristiani Gesù l’abbiamo incontrato, ha cambiato la nostra vita in gioia piena, ed è bello per noi “vivere per Lui e con Lui”, e quest’amore non possiamo tenerlo per noi, ma dobbiamo donarlo agli altri, annunciarLo, cantarLo e benedirLo con la nostra vita, portando a tutti il “Sorriso di Dio” che è il linguaggio privilegiato del Suo Amore.

Siamo immensamente Amati da Dio e immensamente dobbiamo amarci!

Sii felice, perché Amato e perciò perdonato, sempre!

Che la Gioia di Dio ti perseguiti! :)

-----------------------------------------------

Testo letto alla fine della Preghiera del Giullare de I Giullari di Dio.

Nessun commento: