LA "MIA" PAROLA DI SPERANZA DEL GIORNO

«Non è qui. E' risorto!»

domenica 23 maggio 2010

3

Vieni Santo Spirito!


VIENI, SPIRITO DI SAPIENZA,
in un mondo frammentato e spesso incapace di trovare il senso della vita e delle esperienze che facciamo ogni giorno, facci scoprire che tutto ha un senso e facci riconoscere i segni del progetto di amore che Dio ci propone.

VIENI, SPIRITO DI INTELLETTO,
rendici capaci di andare oltre le apparenze e le suggestioni, per comprendere la verità delle cose e per fare verità nella nostra vita.

VIENI, SPIRITO DI CONSIGLIO,ispira le nostre decisioni e le nostre scelte perchè non siano mai dettate dal capriccio, dalla pigrizia e dal conformismo, ma siano volte ad edificare sempre più la nostra persona e la comunità umana e cristiana in cui viviamo.

VIENI, SPIRITO DI FORTEZZA,
sostienici nel momento della prova, della debolezza e della tentazione, perchè non si spenga mai il desiderio di te che hai post nel nostro cuore.

VIENI, SPIRITO DI SCIENZA,
sveglia sempre in noi la freschezza della domanda, l'emozione della scoperta, perchè possiamo contribuire con l'intelligenza e le energie che tu ci hai donato a costruire un mondo più giusto, in cui la conoscenza e la tecnica servano la promozione dell'uomo e non lo dominino.

VIENI, SPIRITO DI PIETA',
insegnaci ad amare e ad essere grati versoe tutti coloro dai quali abbiamo ricevuto amore e a ricambiare con il bene coloro che ci fanno del male.

VIENI, SPIRITO DEL SANTO TIMORE DI DIO,
illuminaci perchè riconosciamo nel mondo e nel prossimo la tua presenza. Facci desiderare la Parola ed i sacramenti che nutrono la fede perchè, uniti sempre più strettamente al Signore Gesù, procediamo agni giorno nel cammino verso il Padre.

3 commenti:

Laura ha detto...

Ieri ho a lungo pensato allo spirito di intelletto: nel senso vero e proprio del termine. Leggere dentro le cose, per me è ogni giorno più complesso.

isabella ha detto...

Vieni spirito di Pietà...perchè solo con umiltà profonda puoi davvero imparare ad amare..a guardare dal basso..

grazie per esser venuta ieri Shallà! un abbraccio

Francesca (Shalla-là) ha detto...

Ciau Isa!
...sono stata contenta di venire! Mi è piaciuto molto lo spettacolo!!! Molto bravi Ale ed Elisa!! E tu..... BRAVISSIMA! ;-))

Un abbraccio!