LA "MIA" PAROLA DI SPERANZA DEL GIORNO

«Non è qui. E' risorto!»

venerdì 5 febbraio 2010

2

Che tempo farà oggi?

Il viaggiatore. 'Che tempo farà oggi'?'
Il pastore: 'Il tempo che piace a me'.
'Come fai a sapere che sarà il tempo che piace a te?'
'Poiché ho scoperto, signore, che non posso avere sempre ciò che mi piace, ho imparato a essere sempre contento di quello che ho. Perciò sono sicuro che avremo il tempo che piace a me'.
(Antoine Saint-Exupéry)

"La felicità è desiderare quello che si ha."
(Sant'Agostino)

2 commenti:

Dilet ha detto...

Mi piace qst modo di guardare...
Ieri il tempo era bello semplicemente perchè era bello e ...oggi? oggi era bello perchè il cielo grigio, senza sole ti fa cercare il sole negli occhi dei fratelli, e il freddo ti rende bisognoso di abbracci..e quando non ti basta capisci che l'unico che può nutrire la tua fame di calore, che poi forse si chiama amore, è Gesù
Stasera non guarderò il meteo (non che di solito me ne ricordi ;)), tanto già so che il tempo sarà bello... :D

Francesca (Shalla-là) ha detto...

eh eh... che belli i tuoi interventi Dilet! E il buffo è che mentre leggo immagino te mentre li stai dicendo!
Fantastica!
:-))

Grazie mille!