LA "MIA" PAROLA DI SPERANZA DEL GIORNO

«Non è qui. E' risorto!»

sabato 13 febbraio 2010

1

"Pillole di Luce" (di I Giullari di Dio) - febbraio 2010


Cari amici,

nel tempo in cui viviamo a volte diventa difficile "credere" soprattutto ai sogni che si hanno nel cuore, e se si fatica a credere ai nostri piccoli sogni, come si può credere al "Sogno d'amore" che Dio ha per noi?

Se vogliamo che Dio viva in noi, permettiamogli di far germogliare la sua dolce Parola nel nostro cuore, perchè la fiamma della Speranza si ravvivi sempre e non si spenga mai!

Gesù ci invita, ci chiama ad essere piccole Luci accese, visibili, fiduciose del Suo Amore e mai nascoste al prossimo.
Come diceva il nostro amato Giovanni Paolo II "tante piccole luci sparse in tutto il mondo bruciano la terra!".

Gesù ci chiama ad essere, già oggi, beati! Abbiamo un Dio che ci vuole felici, oggi! Rallegriamoci amici perchè, se lo vogliamo, Gesù non ci lascia soli, la Sua Parola diventa la nostra luce guida per attraversare ogni difficoltà, e così noi stessi diventiamo testimoni di gioia vera e di speranza certa, diventiamo riflesso della Sua Luce!
Ecco, che le piccole Luci, le speranze, queste parole, siano strumenti della vita di Gesù in noi, e uniti dentro il suo cuore, ci trasformino nel battito del Suo Amore.

Testimoniano il Vangelo in ogni angolo del mondo attraverso l'amore per contagio, e come amici, fratelli, cristiani, lasciamoci abitare ed amare dalla presenza di Dio, perchè coltivando e praticando ogni giorno la sua Parola, l'Amore ci trasformi in Sua Luce rischiarando il buio e attirando ogni anima verso la vita.

Possa questa "Pillola di Luce" farci riflettere su come rafforzare il punto di riferimento dell'Amore della vita in Gesù, sempre saldo e costante, manifestando a ogni fratello la certezza, che siamo nati da un "Atto di amore di Dio".

Beati noi... se Gesù diventa il "tutto" della nostra vita!

Sii felice, perchè Amato!

Che la Gioia di Dio ti perseguiti! :)
-----------------------------------------------


Testo letto alla fine della Preghiera del Giullare de I Giullari di Dio.

1 commento:

1sorriso.. ha detto...

Era un po' che non facevo un giro sul tuo blog e stasera eccomi a leggere in questo post proprio le parole di cui avevo bisogno in questi giorni.. grazie!
:)